27 maggio 2014
Sabato 7 Giugno torna a Masseria Grottillo la Bio Night Kids! - Alla sua seconda edizione l’evento estivo più atteso dai bambini.
L’estate è ormai vicina, così come la chiusura delle scuole. Gioia immensa per i bambini, che dopo un intero anno passato a studiare tra i banchi, non vedono l’ora di poter trascorrere le loro giornate all’aria aperta.
Sole, natura, animali, divertimento: nulla di più bello per i più piccoli, occasione per ritemprarsi e perché no per conoscere meglio una realtà fatta di vita nei campi, ciclo della natura e tradizioni contadine, di cui forse hanno solo sentito parlare.
Bio Night Kids è l’occasione giusta! Sabato 7 Giugno, torna a Masseria Grottillo, per il secondo anno consecutivo, il fortunato format, ideato dal Gal Terre di Murgia e incluso nel programma “Itineramurgia” Spring-Summer 2014.
Il progetto nasce prima di tutto dalla consapevolezza che l’ambiente, sia naturale che sociale, nel quale il bambino vive o visita, è contenitore privilegiato per comprendere la realtà, per acquisire consapevolezza di sé e per allargare le proprie conoscenze e, in secondo luogo, dal desiderio di far esplorare al bambino un luogo dove poter entrare in contatto con gli animali, conoscere le nostre campagne e infine sensibilizzare al rispetto dell’ambiente.
Concepito per intrattenere grandi e piccini, questo evento rappresenta un modo innovativo di trascorrere il sabato sera per tutta la famiglia: i genitori, infatti avranno la possibilità di seguire da vicino i propri figli impegnati in laboratori e attività educative, che prevedono l’utilizzo, finalizzato alla scoperta e alla conoscenza, di prodotti alimentari locali oltre che delle tradizioni rurali.
I piccoli ospiti potranno così soddisfare il loro desiderio di esplorazione, scoperta e la voglia di socializzare in un contesto divertente ma istruttivo.
Con una formula itinerante,la Bio NightKids si muove attraverso le eccellenze rurali del territorio, regalando alle famiglie momenti di relax, tranquillità e genuinità.
Quest’anno il programma della serata, targata Masseria Grottillo, si arricchisce ulteriormente. Al loro arrivo in masseria i piccoli ospiti saranno accolti e accompagnati dagli operatori in un tour esplorativo dell’azienda, in seguito saranno attivamente coinvolti nei due laboratori previsti, il primo sulla trasformazione del latte in formaggio e il secondo sul procedimento che porta dal vello della pecora alla filatura della lana. Allieterà la permanenza dei visitatori lo spettacolo equestre “Zorro” ideato e realizzato da Gregory Ancelotti e l’esibizione del piccolo Domenico Portararo con il suo pony ammaestrato. Come sempre sarà possibile per chi vorrà, fare un giro in carrozza o in calesse.
Non perdete l’occasione di scoprire, sperimentare e divertirvi insieme ai vostri figli!