CountryNews

falò.JPG1901303_263558097138910_33502677_n.jpg

26 marzo 2014

Grande successo per l’evento “Masserie a Fuoco”

Stupore e grande entusiasmo, sono questi i sentimenti che hanno accompagnato gli oltre 1500 visitatori, giunti da ogni parte della regione e oltre, per l’evento “Masserie a Fuoco” svoltosi lo scorso sabato 22 marzo a Masseria Grottillo, in Santeramo in Colle. Un susseguirsi di grandi emozioni ha caratterizzato tutta la serata in questo magico posto, reso ancora più suggestivo dalla luce del maestoso falò acceso in maniera spettacolare, per celebrare l’arrivo della primavera.

Un’occasione unica per festeggiare ed esaltare la stagione della rinascita, per riscoprire il valore della nostra terra e riappropriarci del patrimonio di valori tramandatici dai nostri padri.

La prima parte della serata ha coinvolto i più piccoli in giri in carrozza e sui pony, nonché in un tour per visitare gli allevamenti della masseria.

La festa si è accesa alle 21 circa, con la coinvolgente musica popolare dei Terraròss, le danze tipiche e momenti di spettacolo equestre di alta scuola con la compagnia di Gregory Ancelotti. Come non citare l’esibizione del cavallo infuocato o la pizzica ballata a cavallo dal nostro Guiness World Recordman e dalla splendida Margherita, momenti unici di puro spettacolo che hanno sorpreso e ammaliato gli spettatori.

Molto apprezzata anche la proposta gastronomica costituita da carne, formaggi e dolci tipici della tradizione locale, menù all’insegna della tradizione e della valorizzazione del territorio.

Ogni singolo momento di questo copione è stato studiato e realizzato con grande cura da Pasquale Giampetruzzi e dal suo staff per regalare agli spettatori un’esperienza indimenticabile; tante altre potrete viverne ancora a Masseria Grottillo, una location per la cultura del cavallo, per l’equitazione e gli attacchi, un luogo dove riscoprire l’autenticità della tradizione.

Vi aspettiamo!